Nà voce e Teatro

Scopri Napoli attraverso la magia del teatro, unendo emozioni, cultura e tradizione in un'unica esperienza indimenticabile.

Un Palco di Emozioni. Il Teatro è parte integrante della cultura e delle tradizioni del territorio. Il nostro progetto dà voce a tutto questo, celebrando l'identità napoletana attraverso l'arte scenica.

Raccontare Napoli con la lente teatrale, poetica e musicale. Unire cibo, emozione e scena, per vivere la città in modo autentico e coinvolgente.

Un Palco di Emozioni

Totò e Peppino: l’arte della risata in punta di genio

Quando si parla di comicità italiana, i primi due nomi che emergono con affetto e ammirazione sono Totò e Peppino De Filippo. Insieme hanno formato un duo irresistibile, capace di far ridere intere generazioni con battute surreali, giochi linguistici e situazioni grottesche che rivelano una sottile intelligenza.Non erano solo comici: erano poeti del nonsense, maestri di improvvisazione e interpreti di un’Italia che cercava di sorridere nonostante tutto.

Leggi di più »

Il Teatro nel Cuore di Napoli

Napoli, città-teatro: dove ogni voce è scena

A Napoli il teatro non si guarda: si respira. Sta nei vicoli, nei gesti, nei caffè gridati al bar e nei silenzi delle domeniche d’inverno. Sta nella voce della città — quella voce che “Na’Voce” vuole raccontare — fatta di mille accenti, memorie, passioni. Napoli è un palcoscenico continuo, in cui vivere è già recitare.

Leggi di più »

E tu cosa ne pensi?

Immergiti nel mondo del teatro napoletano con approfondimenti, curiosità e interviste esclusive. Scopri i segreti e le passioni che animano la scena partenopea. Scrivici e dai il tuo contributo alla città!